24 | 11 | 2017
Lezioni ed esami PDF Stampa E-mail

Le attività didattiche si svolgono in conformità a quanto definito dal Consiglio di Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi in sede di programmazione, nel rispetto di quanto stabilito dallo Statuto e dal Regolamento didattico dell'Università degli Studi del Sannio.

Calendario didattico:
Il "Calendario didattico" rappresenta i periodi dell'anno accademico corrente durante i quali verranno erogati i corsi di ciascun insegnamento e definiti gli appelli in cui si svolgeranno le verifiche di profitto.Esso si articola in due semestri che si collocano, generalmente, nei periodi settembre-febbraio e febbraio-giugno.

Calendario lezioni:
Il "Calendario lezioni" riporta l'organizzazione delle lezioni che si svolgono dal lunedì al venerdì. Per ciascun corso vengono riportate le informazioni relative alla data di inizio, al giorno e all'ora di svolgimento e alla sua durata. Le informazioni sui corsi sono raggruppate per classe, anno di corso e semestre di riferimento. Il corso di laurea non prevede forme di frequenza obbligatoria, ma  la partecipazione alle attività didattiche è fortemente consigliata. Eventuali variazioni del "Calendario lezioni" sono tempestivamente comunicate nella sezione "Avvisi".

Calendario esami:
Il "Calendario esami" è un servizio che offre informazioni in merito agli esami di profitto previsti per ciascun insegnamento nel corso dell'intero anno accademico. Gli esami si svolgono in sei sessioni (una delle quali prevede un duplice appello) e sono previste in periodi di sospensione dell'attività didattica. Per visualizzare il calendario degli esami di insegnamenti erogati negli anni precedenti è necessario selezionare opportunamente l'anno accademico di erogazione degli stessi.

Ricerca esami:
Il servizio denominato "Ricerca esami" permette di operare delle ricerche veloci delle date degli esami di uno o più insegnamenti, selezionandoli per classe ed anno accademico. Le ricerche prevedono la possibilità di definire un intervallo di date per visualizzare solo le date degli esami che rientrano in quello stesso intervallo.

Orari di ricevimento:
Durante l'anno accademico i docenti del corso di studio offrono un servizio di Ricevimento e tutorato rivolto a fornire agli studenti informazioni ed approfondimenti in merito agli argomenti  oggetto di ciascun insegnamento. Il Calendario ricevimento riporta, per ciascun docente, l'insegnamento o gli insegnamenti per i quali il servizio viene offerto, indicazioni in merito al giorno e all'orario di reperibilità del docente ed eventuali contatti telefonici e di posta elettronica. Eventuali variazioni degli "Orari di ricevimento" sono tempestivamente comunicate nella sezione "Avvisi".

Aulario:
Il servizio denominato 'Aulario' riporta giornalmente le informazioni sugli orari delle lezioni e degli esami, con il riferimento alle aule presso le quali essi si svolgeranno.